Unisciti alla Community di Appassionati Fotografi
Sempre in continua espansione gli amici che postano costantemente le proprie foto sono l'esempio e lo stimolo di tanti altri fotografi che cercano ispirazione e confronto.
Members
2024
2024
Users
About The Brand
Il Progetto
Il progetto prende forma nel 2019 grazie o purtroppo alla pandemia di Covid 19. Credo che in quel periodo di restrizione ed isolamento le persone abbiano avuto finalmente la possibilità di guardarsi un po’ dentro. Isolati da quello che potava essere il tran-tran quotidiano al quale si era abituati, istintivamente abbiamo iniziato a renderci conto di quanto la partecipazione collettiva sia indispensabile e necessaria per l’essere umano. Abbiamo cercato di proiettare i nostri pensieri ad una visione futuristica di benessere e collaborazione. Proprio in questa visione, sfogliando vecchi album di fotografie, prende forma grazie ai social il gruppo Facebook Pixel Photo Magazine. La sopita passione per la fotografia dà lo start alla voglia di creare un luogo comune di condivisione in cui le persone, seppur virtualmente, possano incontrarsi e condividere le proprie storie. Una cittadella multietnica aperta a tutti dove armonicamente si fondono voci diverse e alle quali si vuole dare a tutte la stessa importanza. Le adesioni diventano importanti e solo il gruppo non basta più: c’è bisogno di qualcosa in più che evidenzi il talento delle persone. Nasce l’idea del Magazine online e del sito web e più avanti la mostra Visio Mentis. Il network è creato, tutto il resto è “In Progress”.
Marcello Pitardi
Fotografo amatoriale si avvicina al meraviglioso mondo della fotografia qualche decennio fa, quando durante il transitorio lavoro del momento, inizia a frequentare lo studio fotografico di un caro amico pubblicista. La trasfigurazione del foglio bianco immerso nella bacinella piena di acido che prende vita, lo cattura e lo affascina. L’essere “curioso”, scoprire i linguaggi di un mondo in continua evoluzione lo rendono un sognatore, in cui la ricerca delle realtà e la voglia di capirne i processi evolutivi è sempre presente. Un modo di essere, un modo di porsi. Provando il più possibile ad essere libero da schemi per dar spazio alle emozioni. Emozioni che ancora oggi nella vita come nelle sue creazioni, gli permettono di raccontare qualcosa, lasciando in tutte le sue storie una sottile traccia di sé a conferma di un’esistenza concreta. Storie di un mondo in cui è facile ritrovare sensazioni e vissuti personali, immagini che si raccontano e ci osservano, lasciando ad ogni singola foto il compito di raccontarsi. Semplici espressioni visive di emozioni catturate al tempo, impresse e percepite dal/nel fruitore per condurre la mente a raccontare, nella visione delle foto, la propria storia.
Chief Editor Pixel Photo Magazine
Curatore della mostra “Vision Mentis”
Cosa Dicono Di Noi
Organizzazione perfetta, bella anche la brochure che accompagna l’evento. Tuute le foto espste raggiungono l’anima dello spettatore evocando emozioni uniche ed intense. Grazie Marcello Pitardi per avermi coinvolto in questa fantastica esibizione.
Roberto Rampinelli
Un événement qui a apporté du prestige aux émotions. Je crois que l’organisation de l’événement a été impeccable dans les moindres détails. Je serai également heureux d’être présent à vos événements à l’avenir.
Marie Lauff
Una collaborazione perfetta per tutto ciò che riguarda l’evento. Grazie per la professionalità adottata. Spero di avere il piacere di collaborare ancora con voi in futuro.
Marco Bertazzoni
Ich habe die Einweihung live auf Facebook verfolgt: Es war fantastisch! Ich hoffe wirklich, bei den nächsten Pixel Photo Magazine-Events dabei sein zu können.
Lance Chennault
Międzynarodowa wystawa, która dała wyraz emocjom. Cieszę się, że mogłem być jej częścią i mam nadzieję, że będę mógł współpracować z wami ponownie w przyszłości.
Jan Noszczyk
Ottima la selezione degli artisti presenti. Impeccabile l’organizzazione di tutto l’evento. Grazie per avrmi dato la possibilità di essere presente con le mie foto.
Giuseppe Simone
Apprezzo molto l’organizzazione e la location in cui si è svolto l’evento. Grazie mille, avete messo in evidenza il lavoro di tutti i fotografi in modo davvero egragio!
Francesca Papaianni
Ho partecipato alla mostra Visio Mentis organizzata da Marcello Pitardi. Devo complimentarmi con Marcello che è riuscito a far emergere emozioni e peculiarità differenti dagli stili ed i generi di ogni partecipante. Mi ha colpito molto la stampa delle opere stampate ad un ottima risoluzione e qualità oltre al loro formato che, assieme alla bravura ed alla miscellanea dei generi, hanno dato gran valore al tutto.
Danilo De Rosa
I appreciate the great selection of photos. Thank you for allowing me to get this great exposure.
Belinda Vermeulen
L’arte della fotografia raggiunge un altro livello. Sono felice di aver partecipato alla vostra mostra e collaborare con il vostro team!